Ideama

Waterbot

  • Acquedotto Lucano SPA 2018

  • ideama per l'innovazione

Con Acquedotto Lucano abbiamo lavorato a molti progetti: il restyling del sito web, la creazione di strategie comunicative efficaci e l’ideazione grafica di molte campagne, lo studio e la realizzazione del magazine Agoraqua, il software Watergram (“Premio Smau Innovazione 2017”).

E da quest’importante collaborazione tra Ideama e Acquedotto Lucano è nato anche il servizio Waterbot, il servizio gratuito di Acquedotto Lucano che consente di ricevere sul proprio telefono mobile gli avvisi sulle interruzioni idriche che riguardano il comune di interesse, inviare l’autolettura dei consumi e ricevere informazioni di utilità sul servizio idrico integrato.

Funziona così:

1 – Scarica l’app gratuita Telegram

2 – ricerca Acquedotto Lucano Waterbot o (dal tuo smartphone) clicca su questo indirizzo: https://t.me/acquedottolucano_bot

A questo servizio possono accedere tutti i membri che usufruiscono dell’utenza per la quale viene fatturato il consumo, per esempio quelli appartenenti allo stesso nucleo familiare e che abitano nella stessa casa. Con l’iscrizione, l’utente accetta di ricevere informazioni di utilità sul servizio idrico integrato.

La sua pubblica utilità gli è valso per il secondo anno consecutivo il “Premio Smau Innovazione 2018”, uno fra i più importanti eventi e riconoscimenti nazionali, nei settori innovazione e digitale.

Un premio e un successo che inorgoglisce, ancora, anche Ideama.