Ideama

scrivici su

Stano Trattoria | Nuovo Logo

  • Stano Ristorazione 2020

  • ideama per il gusto

Nonostante questo 2020 sia un anno per molti aspetti davvero complicato, abbiamo continuato a lavorare con la creatività, tra novità e riconferme.

Tra queste, costruire quella che oggi è la nuova identità visiva di un cliente per cui lavoriamo davvero di gusto è stata una delle sfide più appetitose.

Con Stano Ristorazione, storico ristorante di Matera in grado di sorprendere anche i palati più esigenti con un menù che reinventa la tradizione, nel 2019 abbiamo già lavorato sia all’impostazione della strategia di comunicazione digitale, che al restyling del sito, proponendo spazi virtuali in grado di rispecchiare esattamente cosa Stano rappresenti per la ristorazione nel nostro territorio.

Amore, passione, famiglia e tipicità sono le keyword che abbiamo utilizzato per riscrivere una presenza on line dove l’immagine è la portata principale, quella che dà gusto e caratterizza la lunga storia del ristorante, intrisa sì del sapore della tradizione, ma forte anche della personalità dei suoi titolari: Franco, Maria e, oggi, Valerio.

E proprio loro sono stati i fautori anche di un cambio d’immagine che oggi ha reso Stano un trattoria glam capace di spiccare tra la bellezza senza tempo dei Sassi di Matera.

Legandoci proprio a questa ristrutturazione degli spazi fisici, con Stano abbiamo ancora una volta messo a disposizione il nostro piglio creativo per rispondere all’esigenza di rinnovare l’immagine anche di quella che è la visual identity del ristorante proponendo un nuovo logo. 

Dalle sinuose e baroccheggianti linee del vecchio marchio, siamo passati a un logo decisamente più moderno, minimal e facilmente riconoscibile e adattabile al nuovo contesto. Linee leggere e decise che mirano a rimanere impresse nell’immaginario collettivo e a cui abbiamo associato una particolare tonalità di verde che, rispetto al grigio utilizzato in precedenza, dà un tono spiccato al nuovo tratto.

Nuovi locali, nuovo logo e un nuovo corso, quindi, per un ristorante che, senza rinunciare alla sua immagine tradizionale, condita di famiglia e territorio, ha saputo rinnovarsi per trasmettere la naturale evoluzione della sua presenza e autorevolezza.

Per seguire il ristorante Stano sui social: Facebook | Instagram

Fotografie: Duet Photographic Studio 

  • visual identity