Ideama

scrivici su

Stano ristorazione

  • Stano Ristorazione 2019

  • ideama per il gusto

Una storia d’amore e di famiglia, ricca di tradizione e buoni sentimenti che “dal petto arrivano al piatto. Ancora oggi”.

Sulla base di questi ingredienti, Ideama ha creato il sito e la strategia di comunicazione digitale per Stano Ristorazione. Un’identità web che racchiude, dentro linee semplici, questo racconto di famiglia, una famiglia che da decenni si dedica alla cucina tradizionale, aggiungendo quel pizzico di innovazione quanto basta a rendere le proprie leccornie ambasciatrici del gusto di Matera. 

In collaborazione con i fotografi Michele Battilomo e Federica Danzi di Duet Studio, e l’occhio attento di Alessio Chietera per le riprese, Ideama ha raccolto tutto quello che si cela dietro questo ristorante: dalla preparazione dei piatti, alla scelta degli ingredienti, dalla storia di famiglia, alla città per cui ogni giorno, ne è offerto il sapore nelle ricette. 

Abbiamo seguito e immortalato in ogni passo il signor Franco, la signora Maria, i figli e le nuore che oggi portano avanti il ristorante insieme a loro, raccogliendo racconti per immagini da condividere come una sorta di diario dei ricordi, sia sul web site che sugli account social ufficiali del ristorante, la pagina Facebook e l’account Instagram a nostra cura.

Dal sito alla comunicazione digitale, dallo shooting alla scrittura dei testi: ogni dettaglio è stato curato, ogni parola è stata pesata, ogni ricordo è stato mescolato alla storia di oggi. 

Il sito web, la cui forza sono le immagini e le linee semplici, possiede una sezione dedicata alle prenotazioni e una dedicata al menù. Il tutto rafforzato da immagini da far venire l’acquolina in bocca. La strategia di comunicazione social sulle piattaforme Facebook e Instagram, invece, è tutta da assaporare, poco alla volta, per godersene il gusto.

  • web site
  • strategia social