Ideama

scrivici su

“Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare”

  • 2019

“Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare” è il convegno promosso da Nonsoloambiente.it alla Centrale dell’Acqua Milano lo scorso 28 febbraio 2019, dove si è parlato di acqua e digitalizzazione.

Ed eravamo presenti anche noi di Ideama con lo studio del logo e gli elaborati grafici di tutto il materiale relativo all’iniziativa: dalla locandina agli attestati di partecipazione, passando per badge e totem.

Il logo, dovendo richiamare all’acqua quale naturale elemento protagonista dell’iniziativa, ha come soggetto un albero realizzato con pochi e semplici tratti. La chioma circolare ricorda sì il ciclo ambientale, ma i rami che la compongono rimembrano anche una foce di un fiume, i canali entro i quali l’acqua s’insinua e scorre, i rivoli e i ruscelli. La base, su cui questa poggia, invece, ha una doppia lettura: le radici che si diramano nel terreno sottostante o le increspature delle onde.

L’elaborazione grafica nel totale, insomma, è il risultato di linee sinuose come fossero, appunto, onde d’acqua.

In ultimo, il tonalità d’azzurro scelta richiama quella che per antonomasia è il colore artificioso dell’acqua, elemento che sappiamo bene in Natura si presenta, invece, trasparente.

Per maggiori info: “Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare”

  • immagine coordinata