Ideama

Radio Number One

  • Radio Number One 2019

  • ideama per le imprese

Il logo è lo strumento di comunicazione indispensabile che, grazie all’utilizzo di forme e simboli, trasferisce i valori del prodotto.
Partendo da questo macro concetto, anche Radio Number One vuole essere al passo con i tempi e trasmettere i suoi valori attraverso uno strumento tangibile: il suo logo.

Per questo Radio Number One, emittente radiofonica di Bergamo, ha scelto Ideama per la progettazione del suo nuovo logo.

Lasciando invariate alcune caratteristiche del vecchio, il colore primo fra tutti perché acquisito e riconosciuto dal suo pubblico, il logo è stato rigenerato attraverso l’uso del PANTONE, un codice univoco che ha la funzione di identificarlo e riprodurlo.

Si è deciso di puntare ancora una volta sull’incisività del lettering, già presente in passato che è stato riproposto con un nuovo carattere, disposto su tre livelli, tutto in MAIUSCOLO per trasferire forza comunicativa.

Il disegno iconografico si presenta in una forma geometrica che prende spunto dal vecchio logo. Linee più accattivanti e moderne conferiscono al marchio una connotazione precisa all’interno di uno spazio, per facilitarne uso e riproduzione sia on-line che off-line. Il concetto grafico del vecchio logo, inserito nella lettera “0”, è stato riproposto sulla lettera “N” per trasferire un senso di centralità.

Un rinnovamento del design e del look che conserva alcuni tratti somatici del passato e al tempo stesso guarda al futuro.

  • brand
  • immagine coordinata