Ideama

scrivici su

Caffè Gallitelli

  • Gruppo Gallittelli

  • ideama per le imprese

Per Gallitelli Group, azienda leader nella produzione e distribuzione di caffè e correlati, lo studio del logo per pubblicizzare il suoi preziosi chicchi è partito da un oggetto cult: una tazzina fumante.

Ed ecco come dall’intuizione prende forma il progetto vero e proprio: partendo dall’iniziale del suo nome, elaborandola e attribuendogli il pantone giusto, il carattere, la personalità, tutto in perfetta armonia con la mission del nostro cliente, ecco che il marchio diventa brand. Un brand ormai perfettamente riconoscibile. E da qui, tutte le declinazioni, compresa la cosa più importante: il packaging del prodotto

Il packaging, infatti, è un elemento essenziale per chi ha necessità di vendere un prodotto e di associarlo al proprio logo e, quindi, anche alla propria mission. Rendere, inoltre, un box anche esteticamente interessante, garantisce non solo il colpo d’occhio, ma anche una maggiore impressione sull’acquirente e sulla memoria fotografica di chi, guardando una confezione, esclamerà: “Ah, si! Lo conosco! Guarda un po’ che simpatica questa scatola!”

Ma non finisce qui: un marchio deve essere non solo subito riconoscibile, ma anche diffuso a macchia d’olio (o di caffè, in questo caso), continuando a parlare di quella determinata realtà a tutti, in ogni dove e in ogni situazione, non solo sulle insegne. Per questo abbiamo studiato anche le soluzioni sulle quali è stata impressa la “G” fumante di Gallitelli, per giungere in tutti i luoghi e in tutti i laghi: mezzi di trasporto, biglietti da visita, divise, carta intestata e, ovviamente, web site, di nostra progettazione

Una lunga collaborazione, quella con Gallitelli, confermata ad ogni sorso, sempre con piacere.