Ideama

scrivici su

P.A.C.E. – “Public Affairs Community of Europe”

  • P.A.C.E. - "Public Affairs Community of Europe" 2020

  • ideama per le imprese

Siamo molto orgogliosi di questo nuovo lavoro al passo con l’innovazione tecnologica e il modo ormai corrente di fruire il web.

On line, infatti, è appena approdato il nuovo sito della P.A.C.E. – “Public Affairs Community of Europe”.

Nata nel 2011 grazie all’impegno e alla lungimirante proposta dell’associazione italiana “Il Chiostro” e dell’associazione spagnola “APRI”P.A.C.E. è il primo comitato internazionale che riunisce le organizzazioni nazionali di affari pubblici e i lobbisti europei, creato con l’obiettivo di dare vita ad un coordinamento costante tra queste e i professionisti di public affairs dei 27 Paesi dell’Unione Europea e degli Stati non membri che operano a Bruxelles.

Durante la creazione del nuovo sito, abbiamo puntato molto sulla massimizzazione dell’esperienza utente, sia per semplificarne la navigazione da mobile sia per incrementarne un’ottima percezione estetica.

Il sito, infatti, è stato strutturato prima di tutto in web responsive, per permettere all’utente di fruirne con semplicità da smartphone (considerazione che nasce dal fatto che il 92% degli utenti internet si connetta tramite dispositivi mobile, circa il 2,4% in più rispetto al 2019, ndr).

Anche il layout è stato ideato, costruito ed impostato sulla base di questa considerazione: è fresco, dinamico e in grado di adattarsi automaticamente al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone o qualsiasi device mobile, oltre a postazioni fisse).

Nel sito, inoltre, si è volutamente impostata la collocazione delle informazioni in modo che possano essere ricercate e trovate in modo molto intuitivo, mettendo in evidenza quelle più rilevanti.

Altre caratteristiche tecniche: intestazione di pagina fissa e non a scorrimento; hamburger menu e hero image, front page a carosello e menu breadcrumbs è tutto quello che si può riscontrare e tutto ciò che è stato utilizzato per concretizzare l’obiettivo proposto.

Non ci rimane, quindi, che invitarvi alla fruizione del sito, augurandovi buona navigazione!

  • web site