Ideama

Natale a Dichio

  • Dichio Garden Center Matera 2018

  • ideama per gli eventi

L’azienda Dichio è passata da azienda familiare a una grande realtà della Basilicata e della Puglia, realtà gestita di generazione in generazione e fatta di passione per il mondo del giardinaggio
Con due sedi, una a Matera e l’altra a sulla costa ionica, a Meteponto, questa realtà si è posta fin dal principio in una posizione di tutto rispetto nell’ambito del gardening, dell’arredo da esterno ed interno,  della cura della cultura “green”. Grazie ad un team di esperti e alla serietà nel campo florovivaistico, negli anni ha consolidato il suo marchio di garanzia e professionalità.

Ma oltre al benessere della persona e la cura del verde, nel pieno rispetto dell’Ambiente e della Natura, Dichio è leader in Basilicata anche dei mercatini di Natale: ogni anno, da quasi un decennio, nel Dichio Garden Center di Matera, da Ottobre a Gennaio, è allestito il più grande mercatino di Natale al coperto (oltre 2000 metri quadri) che la Lucania e l’aria murgiana conoscano, con annesso un Parco divertimenti pieno di elfi, folletti dove Babbo Natale è pronto ad accogliere il periodo più magico dell’anno e tutti i bambini. 

Per questa solida realtà, ci occupiamo della gestione della comunicazione, digitale e non, del “Villaggio di Babbo Natale 2018″

Dal restyling del sito internet (nataleadichio.com), all’immagine coordinata per web, social, manifesti, divulgativi, mappe: tutto racconta di questo magico mondo, nel quale poter prepararsi e vivere la magica atmosfera natalizia, gustando le prelibatezze del periodo e locali, pensando ai doni da regalare alle persone care e potendo anche divertirsi con eventi e occasioni per grandi e piccini. 

Per quanto riguarda la grafica, abbiamo proposto un’immagine coordinata che richiamasse non solo alla scenografia generale del mercatino e del parco divertimenti allestita quest’anno, ma anche alle novità attrattive proposte, come il Bosco incantato degli elfi, dove luci e colori incantano con maestria i visitatori. 

Ma per il Natale a Dichio ci occupiamo anche della comunicazione digitale, gestendo le news, la newsletter e gli account ufficiali Facebook e Instagram dell’azienda: un storytelling cominciato ad Ottobre 2018, narra tutte le fasi di attesa, gli eventi in corso, le occasioni, la vita di Babbo Natale e della sua squadra al lavoro all’interno del Parco, non tralasciando di coinvolgere l’intero staff in questo meraviglioso e armonico racconto, fatto di fantasia, emozioni e magia.

  • web site
  • strategia social
  • google ads
  • gestione evento
  • immagine coordinata