Ideama

scrivici su

Natale a Dichio, edizione 2019

  • Dichio Garden Center Matera

  • ideama per gli eventi

E anche quest’anno, da Ideama, Santa Claus è arrivato… in anticipo!

Da qualche mese stiamo infatti lavorando, ancora una volta, fianco a fianco dell’azienda Dichio alla comunicazione dell’evento più atteso, quello che rende magica qualsiasi atmosfera e che incanta tutti: il Villaggio di Babbo Natale.

Siamo infatti partiti già da metà settembre 2019 con la comunicazione digitale, decidendo di lanciare con largo anticipo il Natale a Dichio.

Muovendoci parallelamente con una comunicazione inizialmente incentrata sugli eventi autunnali, abbiamo poi gradualmente sostituito il tema con quello natalizio, preparandoci per tempo al lancio in via definitiva dell’anteprima di ottobre, mese durante il quale i primi reparti del Villaggio di Babbo Natale sono stati fisicamente aperti al pubblico.

Per la comunicazione integrata, quest’anno abbiamo formulato una linea grafica che non solo rispecchiasse i colori tipici dell’azienda (verde bosco e gradazioni) e del Natale (il rosso), ma che mettesse in risalto il nuovo tema scelto per rappresentare la decima edizione del Villaggio di Babbo Natale, ovvero, la Fabbrica dei Giocattoli.

Su questa linea, abbiamo sviluppato tutti gli elementi riguardanti la creatività, applicandola alla comunicazione classica (manifesti, poster, divulgativi), e a quella web (social, sito e Google), con un’importante variazione rispetto alla scorsa edizione: la comunicazione sugli autobus urbani.

Abbiamo infatti realizzato la progettazione grafica dell’allestimento della linea urbana che conduce al centro commerciale di Matera presso il quale è ospitato anche il Dichio Garden Center di Matera. Giocando con linee, disegni e colori, l’autobus appare come una grande carrozza innevata, sulla quale spicca la Fabbrica dei Giocattoli. Un mezzo che chiaramente invita la città e i suoi cittadini, residenti e temporanei, a raggiungere il magico mondo del Villaggio di Babbo Natale, anche per questa edizione rinnovato nei suoi spazi e nelle sue proposte.

E così, passando dall’on all’off line e viceversa, ha preso vita la comunicazione di questo evento, amato da tutti, sia grandi che piccini.

Un consiglio? Visitate il Villaggio di Babbo Natale: l’omone rosso dal cuore buono è già lì che vi aspetta, in attesa che anche quest’anno la magia si compia. E, nel frattempo, toccherete con mano anche il nostro supporto creativo alla comunicazione!

  • web site
  • strategia social
  • immagine coordinata