Ideama

scrivici su

La Piccola Scuola

  • La Piccola Scuola 2021

  • ideama per la cultura

La Piccola Scuola approda on line. In tutti i sensi.

Nata dalla lungimiranza di Elisabetta, titolare, insegnante e persona multi-pod, La Piccola Scuola è una scuola di lingua italiana per stranieri che da semplice colpo di fulmine per questo mestiere si è trasformato in un vero e proprio progetto, dinamico e molto apprezzato.

Nata nel 2007 circa a Matera come luogo fisico dove imparare l’italiano e la sua cultura, La Piccola Scuola ha saputo anche reinventarsi nel momento difficile dell’emergenza pandemica, rilanciando la propria offerta con l’apprendimento on line.

Stesso metodo, ma nuove prospettive di learning hanno spinto Elisabetta a rivolgersi a noi di ideama per riprogettare e ristrutturare il suo sito internet, oggi integrato delle possibilità che lo sconfinato mare del World Wide Web può offrire sia nel rispetto del distanziamento sociale fisico, che del tempo da gestire per perfezionare o imparare dal nuovo il nostro meraviglioso idioma.

Semplice e scorrevole, il sito presenta un layout pulito ed essenziale, strutturato in modo tale da indurre l’utente a scoprire la storia di questo progetto ambizioso.

Tutte le informazioni possono essere reperite facilmente, rendendo immediata l’offerta proposta da Elisabetta. Navigando tra servizi, modalità di iscrizione, partecipazione e risorse gratuite per concedersi un primo approccio, in evidenza ci sono anche le recensioni e i commenti di chi ha frequentato i corsi, testimonianze importanti che dimostrano la validità della scuola.

Un ottimo progetto di apprendimento, quindi, che ha trovato un suo nuovo spazio anche su internet: questo è La Piccola Scuola. E noi di ideama siamo stati lieti di aver supportato, a modo nostro, questa ri(e)voluzione.