Ideama

Irsina città d’arte

  • ideama per la cultura

Irsina è Città d’Arte! E lo sottoscriviamo con entusiasmo mostrandovi lo studio del logo – rientrante in progetto più ampio e sviluppato in collaborazione con TRM – realizzato da Ideama per quello che è uno dei Borghi più Belli d’Italia, capofila nella costruzione della rete delle Città d’Arte di Basilicata. 

Il logo, dai colori eleganti, richiama la famosa statua in pietra e a tutto tondo della patrona Sant’Eufemia, custodita nella Cattedrale di Irsina e attribuita all’artista del primo Rinascimento italiano Andrea Mantegna.

Per lo studio e la progettazione grafica del logo, la scelta è partita proprio da questo importante elemento artistico: si tratta, ormai, di un simbolo indiscusso del comune lucano e dell’arte rinascimentale italiana, richiamante tantissimi visitatori appassionati della materia da ogni parte del mondo, e che ben esprime le caratteristiche essenziali della volontà, da parte della città e delle istituzioni locali, di valorizzare il proprio inestimabile patrimonio culturale.

 

  • brand