Ideama

Il Monaco Bianco – Web Site

  • 2017

  • ideama per il turismo

“Luigi Loperfido emigrò tredicenne in America e nel 1900 rientrò a Matera con una lunga barba, sandali in legno e indossando una tunica bianca che lo rese famoso tra i contadini con il nome di “Monaco Bianco.”

Una bella storia di famiglia accompagna la nascita di questa struttura nel cuore del centro cittadino materano. In una dimora storica tirata a nuovo vi è oggi un residence esclusivo, in cui ogni dettaglio è stato pensato e creato con cura e dove l’amore verso le proprie origini fa la differenza.

Partendo da un’antica discendenza della famiglia proprietaria del residence, si è proceduto ideando un logo che richiamasse questa particolarità e che ben definisse la tipologia di struttura che La residenza del Monaco Bianco rappresenta. 

Questo è stato progettato stilizzando un ritratto del Monaco (lavorato graficamente in negativo e con tonalità argento), accostato a un font semplice e lineare. Il risultato, condiviso con i nostri clienti, è un logo elegante ed essenziale, che esprime subito l’obiettivo del residence: un luogo esclusivo, ricco di storia, in cui il dettaglio fa la differenza.

Camere accoglienti, ampie, dotate di ogni confort, raccontano inoltre, con stampe da muro, le tappe più importanti della storia della città di Matera, progettate con linee e colori che richiamano il brand. Lungo le pareti, una linea del tempo accompagna l’ospite per un viaggio emozionale alla scoperta dell’evoluzione del territorio.

Il bianco e l’argento, insieme ai colori caldi della Lucania, caratterizzano tutto l’ambiente e anche il sito internet, chiaro, elegante, ricco di informazioni. Fruibile anche in web responsive, disponibilità e prenotazione on line sono garantite, oltre a un’ampia galleria che mostra bene la magnificenza della struttura.

Ogni minimo dettaglio è stato ideato, progettato e creato per raccontarvi questa storia. Non fatevi sfuggire l’occasione di conoscere Il Monaco Bianco!

  • web site
  • brand
  • immagine coordinata