Ideama

scrivici su

Filippo Di Lecce

  • Filippo Di Lecce design studio 2020

  • ideama per le imprese

Quando Filippo Di Lecce ci ha proposto di collaborare alla realizzazione del suo sito web, abbiamo accolto con molto entusiasmo la possibilità di lavorare con un’altra mente creativa.

Filippo Di Lecce, infatti, è un giovane industrial designer originario di Matera che, dopo aver maturato esperienze importanti nell’ambito del furniture, lighting, exhibit, e graphic design, a livello sia nazionale che internazionale, nel 2018 ha deciso di aprire uno studio proprio, firmando arredi e complementi d’arredo che vengono esposti nelle più importanti fiere del settore.

In base all’idea progettuale che il cliente ci ha espressamente indicato, il nostro lavoro è consistito nello sviluppo di un sito web per la parte di development,  traducendo in codice un’idea davvero molto ben delineata. Coordinandoci con Filippo Di Lecce, abbiamo così creato e messo on line www.filippodilecce.com.

Linee essenziali e colori neutri del sito web richiamano la costante ricerca della semplicità e della pulizia formale che si manifesta in tutti i progetti di design che portano Di Lecce come firma. Altra caratteristica – estetica e tecnica – che si evince è anche la ricerca del dettaglio: il particolare cursore impostato per la navigazione; le anteprime dei progetti; il sistema di scroll; il menù. Tutto rispetta lo stile sobrio ed elegante del designer.

Creato e sviluppato in web responsive, il sito è fruibile con facilità da qualsiasi dispositivo, lasciando ampio spazio ai progetti, chiaramente esposti con dovizia di particolari.

Una collaborazione davvero stimolante, quella con Filippo Di Lecce, che sancisce un legame importante tra design, qualità e creatività.

 

 

 

  • web site