Ideama

scrivici su

Festival La Terra del Pane, edizione 2019

  • Fondazione Sassi 2019

  • ideama per gli eventi

A novembre 2018, Ideama si è già misurata con il progetto co-prodotto dalla Fondazione Sassi e la Fondazione Matera-Basilicata 2019, sviluppando la comunicazione integrata del Festival La Terra del Pane.

All’epoca si trattava di un crash test, utile ai due enti per misurare l’impatto che questo evento, abbastanza complesso nella sua attuazione, potesse avere sul pubblico.

E qui, infatti, troverete tutto il lavoro svolto per l’edizione numero zero.

Il 2019, invece, ha visto la realizzazione vera e propria di questo Festival, inserito nel calendario ufficiale di eventi promossi dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 durante l’anno di Matera Capitale europea della Cultura.

E anche durante questa edizione, la nostra agenzia non ha fatto mancare il suo supporto creativo, curando in tutti i dettagli la comunicazione classica e digitale dell’evento. Dalle vele ai manifesti, dai totem alla cartellonistica, fino alla comunicazione web e social, il Festival della Terra e del Pane ha trovato terreno fertile nel campo della creatività, nel pieno rispetto delle linee guida cucite su misura all’asse a cui fa riferimento il progetto nel dossier della ECOC.

Dieci giorni in cui il tema del pane si è unito a quello della terra. Dieci giorni tutti da raccontare e che hanno visto alternarsi tra gli spazi della Fondazione Sassi – con cui collaboriamo da tempo anche ad altri progetti – personaggi di spicco della scena letteraria ed artistica nazionale ed internazionale.

Un ottimo modo per affrontare la conclusione di questo anno importante per la città di Matera, conclusione che però non esclude altre edizioni del festival e altre speciali collaborazioni per comunicare il fermento culturale ed artistico ormai dilagante nel nostro territorio.

  • web site
  • strategia social
  • immagine coordinata