Ideama

scrivici su

Comodo Italia s.r.l.

  • Comodo Italia s.r.l. 2019

  • ideama per le imprese

Altro lavoro ingegnoso per Ideama!

On line il nuovo sito di Comodo Italia s.r.l., marchio leader in Italia (a uso esclusivo della Mec.Line S.rl.) per la produzione di reti e meccanismi pieghevoli per divani letto

Più di sessant’anni di storia hanno caratterizzato questa azienda, che fin dal principio ha adottato una politica aziendale costantemente orientata all’innovazione tanto da vantare un pacchetto brevetti di invenzioni italiane e mondiali.

E proprio l’alta qualità Made in Italy è stato il tema portante di tutto il lavoro di restyling, branding e progettazione di cui Ideama si è occupata in questi mesi.

Siamo partiti con il restyling del logo. Richiamando le linee del vecchio marchio, abbiamo rinfrescato la grafica generale, mantenendo i colori istituzionali dell’azienda, ma con riferimento anche al tricolore italiano, scelta stilistica volta a sottolineare la qualità Made in Italy della produzione di meccanismi e reti pieghevoli per divani letto, settore nel quale l’azienda è leader assoluta in Italia.

Ci siamo occupati, come scritto, della costruzione sartoriale del nuovo sito web: lineare e dal layout moderno, si pone come ottima piattaforma per reperire tutte le informazioni utili a conoscere meglio questa azienda, impegnata nei mercati internazionali e, specialmente, nella proposta commerciale b2b. Un’ampia sezione è stata dedicata ai modelli proposti, ma anche alle notizie di settore e agli eventi a cui l’azienda propone o partecipa.

Tra questi ultimi, segnaliamo con grande orgoglio la fiera Interzum che dal 21 al 24 maggio 2019 si tiene a Colonia (Germania) e dove proprio con Comodo Italia abbiamo piantato un’altra bandierina. La progettazione grafica e comunicativa dello stand aziendale, infatti, è a nostra cura, così come quella della brochure istituzionale, presentata per l’occasione.

Ma non solo di web site e progettazione grafica ci siamo occupati: per Comodo Italia abbiamo realizzato shooting fotografici per produrre tutti gli scatti utili al sito, ai divulgativi, agli allestimenti fieristici e, novità delle novità, abbiamo realizzato anche la presentazione di tre loro modelli in realtà aumentata.

Non rimane, allora, che testare con mano la qualità di questo prodotto, magari partendo proprio dalla navigazione del sito che – lo ricordiamo – è fruibile anche da mobile, perché concepito in web responsive

  • web site
  • brand
  • immagine coordinata
  • company profile