Ideama

scrivici su

Catalogo di Contemporanea

  • Consiglio Regionale della Basilicata 2018

  • ideama per la cultura

Contemporanea – pittori, incisori e scultori lucani. Generazione 1930-1960” è il titolo della mostra, promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, inaugurata negli spazi espositivi del Museo Archeologico Provinciale a Potenza il 15 dicembre 2018, e che arriverà a Matera, nei locali dell’ex Ospedale di San Rocco, il 16 febbraio 2019.
 
La grafica e l’impaginazione del catalogo della mostra le abbiamo curate noi, in collaborazione con Tipografia Centro Stampa, di Matera.

Pietro Basentini, Giovanni Cafarelli, Dario Carmentano, Pasquale Ciliento, Salvatore Comminiello, Gerardo Corrado, Gerardo Corrado D’Amico, Gerardo Cosenza, Giovanni Dell’acqua, Franco Di Pede, Rocco Falciano, Giuseppe Filardi, Nicola Filazzola, Aristide Rocco Guarino, Luigi Guerricchio, Raffaele Iannone, Pino Lauria, Donato Linzalata, Nicola Lisanti, Mimmo Longobardi, Felice Lovisco, Vittorio Manno, Vito Masi, Antonio Masini, Giuseppe Miriello, Arcangelo Moles, Giulio Orioli, Gaetano Pompa, Angelo Rizzelli, Salvatore Sebaste, Pietro Tarasco, Nino Tricarico: questi i nomi dei 32 artisti di cui sono esposte le opere, appartenenti alla generazione 1930-1960 e che si legano al territorio lucano sia  per appartenenza, che per il loro racconto artistico. Scopo della mostra è proprio quello di evidenziare come gli artisti di e a contatto con questa terra abbiano contribuito significativamente alla notorietà della Basilicata.

Godere dell’Arte fa sempre bene: visitatela e sfogliatela.

  • immagine coordinata
  • catalogo