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Brunetti Fruit

  • Azienda Agricola Brunetti 2020/2021

  • ideama per le imprese

La creatività è un seme che, una volta piantato e coltivato con fantasia e impegno, germoglia donando buoni frutti. Un principio genuino e naturale che abbiamo sempre impiegato quando ci siamo approcciati a nuovi progetti. Specie per questo lavoro: non potevamo davvero fare altrimenti!

Con la Brunetti Gerardo Srl, storica azienda agricola situata a Scanzano Jonico, in Basilicata, abbiamo sviluppato una corposa collaborazione volta alla creazione di una nuova brand identity, più fresca e moderna e in grado di racchiudere tutti i valori, i sapori e i colori che la contraddistinguono, specie quelli della fragola Candonga, la vera e propria specialità di questa realtà.

LOGO
Come racchiudere in un logotipo la storia di un’azienda, i suoi prodotti e le principali caratteristiche che la contraddistinguono? Per creare il giusto mix, abbiamo sommato questi elementi affidandoci al tratto e a un gioco visivo molto particolare.
Nel nuovo logo aziendale, la somma delle lettere G e B (iniziali del nome Gerardo Brunetti, socio unico dell’azienda) e delle linee che caratterizzano la forma di una fragola, ha dato come risultato un marchio che richiama all’attenzione tutti gli elementi necessari a caratterizzare l’identità del brand. La scelta poi di specifiche tonalità di rosso, verde e nero sono servite per colorarlo e armonizzarlo con il frutto cardine della produzione di Agricola Brunetti.
Una volta creato il marchio, si è proceduto alla coordinazione di tutta l’identità visiva: dai bollini apposti sui frutti al coordinato aziendale, fino alle cassette custodi dei gustosi frutti.

CASSETTE
Ovviamente occorreva procedere anche con il nuovo progetto dei contenitori destinati alla custodia e al trasporto dei prodotti frutticoli.
Una nuova cassetta simpatica e briosa, molto colorata e nello stesso tempo pratica ed elegante, che riprende e rafforza i colori e le forme dell’identità visiva e che è stata declinata anche in giallo e verde per (r)accogliere le altre tipologie di prodotto coltivato e venduto. Caratteristica importante, inoltre, è la produzione di questo contenitore in cartone riciclato, scelta voluta e rispettata, oltre che appoggiata, perché fortemente in linea con la visione green ed eco-sostenibile perseguita dall’azienda.

WEB E SOCIAL NETWORK
On line, Agricola Brunetti è oggi reperibile come Brunetti Fruit, naming scelto per dare più freschezza e dinamicità alla realtà virtuale dell’azienda.
Sia il sito web – creato ex novo e su misura del cliente – che la pagina Facebook (per cui si è impostata la strategia di comunicazione digitale che l’azienda porterà avanti), riportano infatti questa dicitura, molto più friendly ma capace nello stesso tempo di associarsi immediatamente all’azienda (grazie anche a un buon lavoro di indicizzazione).

Facilmente navigabile da qualsiasi dispositivo – perché creato in web responsive – il sito web è un libro aperto e tutto da sfogliare sulle origini, il passato tradizionale, il presente ma anche il futuro dell’azienda, dove ogni dettaglio visivo, ogni immagine e ogni parola sono esempio e racconto di impegno e qualità. 

Un lavoro maturato nel tempo, quello con Brunetti Gerardo Srl, frutto di tanta dedizione, creatività e collaborazione e che oggi è possibile cogliere in qualsiasi dettaglio. 

  • web site
  • strategia social
  • packaging
  • brand
  • immagine coordinata
  • visual identity