Realizzare contenuto per siti internet, il segreto di un sito di successo!

Contenuto… Γ¨ questa la parola magica che fa il successo di un sito:”Tanto, attinente e subito”… sembra proprio la frase di un vecchio film, ma Γ¨ cosΓ¬.
Per posizionare un sito occorre scrivere, organizzare i contenuti in maniera razionale, tenendo presente la semantica delle parole, facendo attenzione a cosa si linka e come.

Il contenuto dev’essere di qualitΓ … o almeno di qualitΓ  per il motore di ricerca. GiΓ  perchΓ¨ quando si scrive un contenuto per il web, dobbiamo tener presente non solo l’utente che legge, a cui dobbiamo effettivamente comunicare qualcosa, ma anche del motore di ricerca che ci legge, diffidente come non mai, analizzerΓ  il nostro contenuto per capre se stiamo provando a raggirarlo!
Naturalmente scrivere solo non basta… occorre che il codice del nostro sito sia in linea con il motore di ricerca e con il nostro lettore; non deve disturbare la vista del lettore, ma nemmeno insospettire lo spider del motore di ricerca e al tempo stesso dobbiamo evitare gli accorgimenti grafici che tanto piaciono ai lettori, ma che fanno arrabbiare gli spider… Pensare di non tener conto di questo quando si gestisce un sito Γ¨ come avere la migliore boutique del mondo, ma in una strada dove non passa mai nessuno.

Detto cosΓ¬, sembra quasi che tutto il lavoro, lo faccia chi scrive il contenuto… bhe in effetti Γ¨ in parte vero! Le web agency hanno oramai all’interno persone che possono scrivere qualsiasi tipo di contenuto, periodicamente, settimanalmente. Il problema piΓΉ difficile e monetizzare il costo.
Bhe quanto sareste disposti a pagare per avere clienti?
Immaginate un giornale, ci sono i tecnici, le macchine tipografiche, il direttore… ma alla fine chi fa vendere Γ¨ il giornalista che scrive il contenuto!
Un sito intenet Γ¨ un po’ la stessa cosa… salvo il fatto che il lavoro svolto finora, serve solo a portare gente sul vostro sito, e magari a farla restare, a catturare la sua attenzione, per poter fargli fare quello che volete! L’uutente Γ¨ finalmente arrivato da voi, Γ¨ entrato nella vostra pagina, ha letto tutto quello che avete scritto… e magari ha trovato lo stesso prodotto che trova nel supermercato sotto casa ad un prezzo maggiore, per farvelo acquistare dovete essere veramente convincenti!