Internet e la rete

Un argomento a cui teniamo in particolar modo è quello di internet e della rete e di come abbia influito sui nostri comportamenti. Ci sta particolarmente a cuore perché se il mondo del web non fosse stato inventato, noi internauti ,consulenti e professionisti del Web, non avremmo ragion d’esistere. Il web ha modificato e sta continuamente cambiato il modo di relazionarsi, di comunicare, di informarsi, di organizzarsi, di fare commercio. Il web è parte integrante della nostra vita e delle nostre azioni quotidiane.

Dal proprio ufficio, da casa, in viaggio e da qualsiasi parte del mondo in cui ci si trovi è possibile collegarsi in rete, interagire con chiunque ed effettuare operazioni di qualsiasi tipo. Una vera e propria rivoluzione che ha cambiato il nostro modo di pensare, che ha allargato gli orizzonti e che ci stupisce sempre più per il suo costante sviluppo.

Vi siete mai chiesti come mai tutto ciò sia stato possibile e soprattutto perché internet abbia avuto un successo di tale portata ?

A nostro modo di vedere la risposta è molto semplice: Internet ha abbattuto ogni barriera ed ostacolo di tempo e luogo.

Possiamo ordinare, comodamente da casa nostra, un oggetto che è prodotto dall’altra parte del mondo ed aspettare che qualcuno bussi alla porta per consegnarcelo; possiamo inviare una mail contemporaneamente a centinaia di persone, possiamo condividere passioni con migliaia di utenti, possiamo renderci visibili a chiunque… possiamo comunicare con il mondo.!!

Molte volte capita di imbatterci in clienti che dubitano se affidarci o meno il lavoro per una questione legata esclusivamente alla distanza. Clienti che ci hanno trovato tramite il web e che sono convinti che la nostra azienda sia dietro l’angolo di casa; gli stessi che però scappano all’idea di saperci distanti dalla loro città perché convinti di non poter essere assistiti. Questo modo di pensare e di concepire la rete è estremamente sbagliato.

Il semplice fatto che in questo momento tu stia leggendo quest’articolo dimostra quanto detto sino ad ora. Probabilmente sarai seduto a centinaia o migliai di kilometri di distanza, ma grazie a questo straordinario strumento, hai potuto metterti in contatto con noi. Questo è l’obiettivo a cui bisognerebbe tendere, superare gli ostacoli che sino ad ora hai ritenuto insormontabili.

Non perderti d’animo… la soluzione potrebbe essere più vicina di quanto tu creda !