Ideama

scrivici su

Il cuore in festa

11 cuori + 1 (il nostro) che il 2 luglio 2020 hanno battuto e brillato all’unisono.

11 cuori + 1 (il nostro) che hanno voluto celebrare il giorno più lungo e atteso da tutta la Città dei Sassi, insieme.

11 cuori + 1 (il nostro) pieni della speranza che l’anno prossimo sia (sempre) meglio.

11 cuori + 1 (il nostro) che non vedono l’ora di festeggiare pienamente la Festa della Madonna della Bruna, patrona di Matera e Regina della tradizione.

Insieme ad alcuni tra i nostri clienti e collaboratori, quelli che hanno radici nel cuore della città, abbiamo voluto celebrare on line la nostra festa, riprendendo un tipico modo di dire in dialetto materano: “Ammogghj Ammogghj all’onn c’vae’n”, ovvero “Di anno in anno, sempre meglio”.

Un più local “ad maiora semper” che mai come quest’anno è la speranza di tutti i cittadini del mondo e di Matera che, nel pieno rispetto prima di tutto delle normative vigenti per il contrasto e il contenimento del COVID-19, ma soprattutto delle numerose vite che questo ha portato via, hanno dovuto rinunciare alla tradizione che da più di 630 edizioni illumina e fa esplodere Matera di colori, sorrisi e gioia.

Con il cuore in festa e la festa in testa, abbiamo voluto, così, omaggiare la tradizione.

Distanti per forza maggiore sì, ma più uniti che mai.

(ideama feat. Fondazione Sassi, Digistone, Vitantonio Lombardo Ristorante, Edil Loperfido, Caffè Gallitelli, L’Ostello dei Sassi, Stano Ristorazione, Radio Radiosa, Ditta Stella, Dichio Vivai Garden Matera)