Casa dolce Casa

Casa dolce Casa

Quante volte avremo sentito tale espressione, quante volte tornando da una giornata di lavoro o di studio vi sarà capitato di aprire la porta, buttarsi sul divano, sospirare e pronunciare la fatidica frase…Casa…dolce…Casa!

Il motivo è molto semplice, perché la casa è il nostro nido, il nostro rifugio, il nostro riparo. La casa è la nostra intimità, un luogo di riflessione e per tanti è sinonimo di noi stessi.

Nell’ultimo decennio i costi degli immobili sono aumentati vertiginosamente e trovare la miglior soluzione per la nostra abitazione risulta sempre più difficile.

Ma da cosa dipende?

I motivi possono essere vari e molteplici: Salari e potere d’acquisto troppo bassi, tassi d’interesse troppo alti per chi si appresta a chiedere un finanziamento, politica dell’edilizia pubblica esigua, eccessive pretese e super valutazione degli immobili da parte dei proprietari e così via.

Non è nostra intenzione definire quali siano i motivi per cui il costo degli immobili abbia avuto un’impennata vertiginosa, bensì offrire uno strumento che possa permettere una ricerca veloce ed esaustiva degli stessi.

Quali Strumenti ?

Il mezzo di comunicazione per eccellenza del XXI secolo è senza ombra di dubbio la rete.
Oramai è da quasi un decennio che Internet si sta affermando, sempre più, come canale pubblicitario e promozionale di livello mondiale.

I suoi vantaggi sono dati dalla possibilità di effettuare dei collegamenti one to one e one to many a costi estremamente competitivi.

Nonostante le statistiche confermino questa crescita esponenziale, lo strumento della rete è sfruttato, al massimo delle sue possibilità, solo da una ristretta cerchia di soggetti ed è difficile comprenderne i motivi.

A casa, in albergo, in treno, con il computer e con il telefonino, chiunque e dovunque può avere accesso ad una quantità pressoché infinita di informazioni, servizi e curiosità.

Se si parte da tale presupposto è facile comprendere come, anche per il settore immobiliare, il web possa essere una validissima alternativa.

Cosa e a chi ci proponiamo ?

Ci proponiamo alle Agenzie immobiliari che abbiano intenzione di ampliare il loro raggio d’azione e di utilizzare il canale web per la pubblicizzazione dei propri immobili, attraverso la realizzazione di un sito internet personalizzato e che rispecchi le reali esigenze delle stesse. Riteniamo che, affinché un sito interne immobiliare possa definirsi di successo necessiti di:

  • Grafica personalizzata e fatta su misura
  • Realizzazione di un CSM (Software di gestione dell’intero sito e per l’aggiornamento dei contenuti )
  • Realizzazione di un motore di ricerca avanzato attraverso il quale dare la possibilità agli utenti di effettuare ricerche di proprio interesse
  • Risultati di ricerca e schede dettagliate per ogni singolo immobile
  • Software analitico attraverso il quale poter visionare costantemente i dettagli statistici del sito

Se è vero che il tempo è denaro non sprecarne altro…contattaci !